Casina Bianca

Ogni nostro progetto è organizzato in tre fasi che vanno dalla scelta dell’immobile di partenza,  fino alla consegna della casa dei tuoi sogni.

La storia di

Il Borgo di Imola

Bloccato da otto anni a causa della crisi immobiliare, questo immobile di proprietà bancaria è stato trasformato da Restage in un esempio di riqualificazione urbana di successo. Un progetto che ha soddisfatto i clienti e portato valore alla comunità locale.
Scopri il risultato!

Fase UNO

Ricerca e selezione di immobili d’occasione.

Il Borgo di Imola ha ripreso vita grazie a un’attenta trattativa con il fondo proprietario, erede del precedente fallimento. Restage è riuscita ad acquisire l’intera area, composta da 7 ville bifamiliari in diversi stati di costruzione e una lottizzazione di terreno adiacente, pronta per essere sviluppata e valorizzata.

Fase due

Progettazione tecnica e gestione della compravendita.

La fase 2 del progetto prevede il recupero e il completamento di 7 ville bifamiliari, per un totale di 14 unità abitative da 245 mq ciascuna. I tecnici hanno riattivato l’iter autorizzativo con il Comune, pianificando una convenzione che include interventi di urbanizzazione, come la creazione di un parcheggio pubblico e la riqualificazione della viabilità di Via Laguna, assicurando così un’integrazione ottimale del complesso nel contesto urbano.

Fase tre

Rigenerazione e consegna

Le prime 14 ville sono state già completate, mentre la costruzione delle restanti 18 ville danno vita a un nuovo comparto residenziale moderno e rispettoso dell’ambiente.